Project VT-E: il giradischi verticale che sorprende

Project VT-E: il giradischi verticale che sorprende

La passeggiata di Vinyl, nel mondo dei giradischi continua, questa volta con un modello dal look se non altro decisamente inedito.

L’azienda Pro-Ject Audiosystems – fondata nel 1991 da Heinz Lichtenegger e con sede a Mistelbach, in Austria – ha infatti sviluppato una linea di giradischi verticali (che poggiano, dunque, su una delle facce lunghe dell’hardware, quella che normalmente risulta frontale), battezzata VT-E, con due modelli in catalogo. Certo, l’idea non è una novità, visto che esistono in commercio giradischi verticali (ad esempio i Technics SL-7, SL-10 e SL-15, ma anche modelli di Amstrad, Sony e Sharp) da oltre 30 anni. Vero è anche, però, che non sono molto diffusi.

Il Pro-Ject VT-E

Oggi andremo a curiosare fra le caratteristiche e le feature del Pro-Ject VT-E. Realizzato partendo dai giradischi della linea Elemental di Pro-Ject, il VT-E è caratterizzato da una linea minimalista molto sobria con hardware a base triangolare in MDF (anche il piatto è dello stesso materiale).

CONTINUA A LEGGERE TUTTO SUL VT-E (SPECIFICHE, PREZZO, CARATTERISTICHE) SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.