Geezer Butler ha ancora il basso con cui suonò al Live Aid

Il bassista dei Black Sabbath risponde, via social network, a una domanda postagli di recente.
Geezer Butler ha ancora il basso con cui suonò al Live Aid

Il 13 luglio 1985 negli Stati Uniti allo stadio J.F.K. di Philadelphia si tenne il concerto americano del Live Aid, manifestazione organizzata dal frontman dei Boomtown Rats Bob Geldof e da Midge Ure degli Ultravox per raccogliere fondi per combattere la carestia che flagellava l'Etiopia. Tra i numerosi artisti che salirono sul palco anche i Black Sabbath.

La band inglese si riunì con la formazione originale: Geezer Butler al basso, Tony Iommi alla chitarra , Bill Ward alla batteria e, naturalmente, Ozzy Osbourne dietro il microfono. Il quartetto presentò un set di tre canzoni, di tre classici del loro repertorio: "Children Of The Grave", "Iron Man" e "Paranoid".

Nella giornata di oggi, 5 maggio, il 70enne bassista di Birmingham ha pubblicato sul suo account Twitter l'immagine del basso che usò al Live Aid accompagnata da questo messaggio:

“Di recente mi è stato chiesto del basso suonato durante il Live Aid. Sì, ce l'ho ancora. È un BC Rich personalizzato, che ho suonato solo al Live Aid. Ho sbattuto il pollice su quel bordo affilato e non riuscivo quasi a suonarlo dal sangue, mi è andato dritto nel nervo e l'intera mano divenne insensibile.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.