Post Malone: il tributo ai Nirvana raccoglie 4,3 milioni. E convince Krist Novoselic

Il rapper canta Kurt Cobain e la sua band. Boom di donazioni, e l'ex Nirvana si congratula sui social.

Post Malone: il tributo ai Nirvana raccoglie 4,3 milioni. E convince Krist Novoselic

Lo scorso venerdì Post Malone, 24enne rapper newyorkese che da un paio d'anni domina le classifiche internazionali, ha tenuto un live benefico nelle stanze della sua villa nello Utah per omaggiare Kurt Cobain e i Nirvana. Accompagnato da musicisti come il batterista dei Blink-182 Travis Barker, il bassista Brian Lee e il chitarrista Nick Mack, disposti in tre angoli diversi della casa, Post Malone ha fatto ascoltare le sue versioni di alcuni classici della band simbolo del grunge, da "Come as you are" a "In bloom", passando per "Lithium" e "Breed", per raccogliere fondi a sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al coronavirus.

In molti hanno deciso di donare guardando in diretta il concerto, lungo un'ora e mezza: già dopo un'ora di show, Malone aveva raccolto 1 milione di dollari (circa 920mila euro). Ma le donazioni sono ancora aperte, sotto al video della performance su YouTube e ad oggi il rapper è riuscito a raccogliere ben 4,3 milioni di dollari.

Il tributo ha ricevuto peraltro recensioni entusiastiche, come quella di chi i Nirvana li conosceva molto bene: Krist Novoselic, che nella band suonava il basso, ha fatto sapere via social di aver molto apprezzato lo show e di aver cercato di trattenere le emozioni per tutta la durata del concerto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.