Prince, il tributo live con i Foo Fighters per l’anniversario della morte: video

L'omaggio è stato registrato lo scorso mese di gennaio ai Grammy Awards 2020 con l'intento di trasmetterlo a quattro anni di distanza dal triste giorno della morte di Prince.

Prince, il tributo live con i Foo Fighters per l’anniversario della morte: video

Come ricordato anche da Rockol ieri, il 21 aprile di 4 anni fa ci lasciava Prince. Per rendere omaggio al chitarrista e cantante di Minneapolis nel corso dell’ultima edizione dei Grammy Awards è stato registrato un tributo, “Let’s Go Crazy: The Grammy Salute To Prince”, destinato a essere trasmesso nel giorno dell’anniversario della morte. Al set hanno preso parte i Foo Fighters, gli Earth Wind & Fire, St. Vincent, Beck, il frontman dei Coldplay Chris Martin, John Legend, Mavis Staples e diversi altri artisti. Qualche video estratto dal live lo trovate qui sotto: tra gli altri, gli Earth Wind & Fire hanno proposto la loro versione di “Adore”, Dave Grohl e soci hanno messo in scena “Darling Nikki” e John Legend “Nothing Compares 2 U”.

Anche diversi collaboratori di Prince hanno partecipato al tributo al Convention Center di Los Angeles, come Morris Day and the Time, The Revolution e Sheila E.

Proprio nelle scorse settimane il frontman dei Foo Fighters ha ricordato l’emozione di quando Prince, performer dell’halftime show del Super Bowl 2007, ha eseguito, tra i vari brani da lui proposti, una cover del classico dei Foo Fighters “Best of You”: Grohl ricorda quel momento come “il traguardo musicale del quale andavo più fiero”.

Il tributo a Prince registrato il 28 gennaio scorso ai Grammy è stato trasmesso dalla CBS. L’elenco dei brani interpretati dai vari artisti presenti lo trovate qui.

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.