I Pink Floyd, sui social, ricordano la mostra ‘Their mortal remains’: foto

Tre anni fa il Victoria and Albert Museum di Londra stava per ospitare l’esposizione dedicata alla storia del leggendario gruppo britannico.
I Pink Floyd, sui social, ricordano la mostra ‘Their mortal remains’: foto

Nel 2017 il Victoria and Albert Museum di Londra ospitava la mostra dal titolo “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains” che, aperta al pubblico il 13 maggio 2017, celebrava i cinquant’anni di storia del leggendario gruppo britannico. L’esposizione - successivamente allestita anche al MACRO di Roma, alla Dortmunder U di Dortmund e all’Ifema di Madrid - progettata per essere un vero e proprio spettacolo audio visivo, presentava strumenti musicali, foto, disegni, spartiti, poster, articoli di giornali, lettere e altri oggetti per ripercorrere la storia dei Pink Floyd.

I profili social della band di “The dark side of the moon” hanno condiviso in questi giorni la fotografia di una delle due sculture enormi installate in una delle sale della retrospettiva, quella dedicata all'album “The division bell”. Come si legge sul post condiviso su Instagram in ricordo dell’esposizione - il cui titolo è ispirato a un verso della canzone “Nobody home” dall'album "The wall" del 1979 -, lo scatto è stato realizzato durante i lavori di allestimento della mostra al Victoria and Albert Museum che ebbero luogo tre anni fa, in questo stesso mese. L’immagine pubblicata sui social mostra diversi addetti ai lavori alle prese con una delle enormi sculture in metallo, realizzate da Aden Hynes e John Robertson, utilizzate per la copertina del disco dei Pink Floyd del 1994. La didascalia che accompagna la fotografia recita:

“Tre anni fa, in questo stesso mese, il Victoria and Albert Museum si faceva carico del faticoso compito di trasportare e organizzare i molti oggetti incredibili esposti nella mostra ‘Their Mortal Remains’. Avete visto l’esposizione a Londra, o in una delle location successive?”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.