Steve Wynn suona i Dream Syndicate in diretta su Rockol per #IoSuonoDaCasa

Giovedì 9 alle 18,30, dalla sua casa di New York, presenterà dal vivo in streaming il nuovo album "The Universe inside", in uscita il giorno dopo, 10 aprile
Steve Wynn suona i Dream Syndicate in diretta su Rockol per #IoSuonoDaCasa

Venerdì 10 aprile i Dream Syndicate  pubblicano "The universe inside", il terzo album in tre anni dopo la reunion; “How Did I Find Myself Here?” (2017),  e “These Times” (2019). E che album: un viaggio psichedelico, con lunghe suite chitarristiche frutto di jam in studio:  "In questo disco succedono cose meravigliose frutto dell'immprovvisazione e del 'buona-la-prima", racconta Steve Wynn, mente del gruppo californiano.

E proprio Steve lo presenterà in maniera esclusiva per Rockol, con una performance in diretta sulla nostra pagina Facebook: giovedì 9 alle 18.30, per la rassegna #IoSuonoDaCasa. Dalla sua casa di New York Steve Wynn rivisiterà in chiave acustica il repertorio della band, per #IoSuonoDaCasa. 

"Mi manca andare tour ed è difficile sapere quando sarò in grado di farlo di nuovo", ci racconta  Steve. "Mi mancano non solo il viaggio e l'avventura e la possibilità di suonare sul palco tutte le sere, ma anche la connessione con i fan, condividendo un'esperienza musicale in tempo reale insieme. Questi spettacoli dal vivo sui social media sono un buon modo per colmare il divario fino a quando non saremo tutti insieme. C'è quella stessa bella sensazione di camminare su un filo e chiedersi come o se si arriva dall'altra parte. Le sfide sono diverse ora: la mia connessione Internet reggerà? il mio iPad cadrà a terra? Il bambino nell'appartamento al piano di sotto inizierà a piangere?
Ma riesco ancora ad avere la fretta di suonare musica per un pubblico e sapendo che il momento sarà unico, sorprendente e non potrà mai più ripetersi allo stesso modo. Fino a quando non sono su un furgone, sulla strada, su un palco, in un club, questa è la cosa migliore da fare. Ee è un concerto che tutti nel mondo possono vedere contemporaneamente.
Vedete? Una porta si chiude e un'altra si apre. Come sempre".

Appuntamento quindi a giovedì alle 18.30, sulla pagina Facebook di Rockol come dice Steve: "Dal mio universo interiore al vostro"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FnPG0q4itth1h33VJUjIwpigYCc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/steve-wynn-fb.jpg

La performance fa parte di #iosuonodacasa, che si propone  di sollecitare e raccogliere microdonazioni, via sms, da parte degli spettatori dei concerti "domestici" degli artisti.
L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l'utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da sabato 14 marzo raccoglierà donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa).
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito. Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile.
I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti "unità posto letto rianimazione" (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l'emergenza Coronavirus (COVID-19) dell'ospedale Niguarda di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.