Coronavirus: annullati il Download Festival e l'Isle of Wight Festival

Dopo Glastonbury, altri due grandi manifestazioni musicali britanniche si vedono costrette alla resa.

Coronavirus: annullati il Download Festival e l'Isle of Wight Festival

Altri due grandi e storiche manifestazioni musicali britanniche, quali l'Isle of Wight Festival e il Download Festival, devono cedere il passo e, purtroppo, annunciare la cancellazione dell'edizione 2020 a causa della pandemia Coronavirus.

L'annuncio segue di una settimana quello riguardante il Glastonbury Festival che quest'anno avrebbe celebrato il suo cinquantesimo anniversario. Gli organizzatori dell'Isle of Wight hanno dichiarato che la loro decisione è "inevitabile" e hanno promesso che torneranno "più forti che mai" nel 2021.

L'edizione di quest'anno della rassegna avrebbe presentato sul palco, tra gli altri, Lionel Richie, Lewis Capaldi, Snow Patrol, Chemical Brothers e Duran Duran. Il Download invece annoverava tra i suoi headliner KISS, Iron Maiden e System Of A Down. Entrambi i festival hanno invitato quanti avessero già acquistato i tagliandi per le manifestazioni ad attendere cinque giorni prima di contattare il loro punto di acquisto per concordare l'eventuale rimborso.

Negli Stati Uniti, altri due grandi rassegne hanno pagato pegno a causa dell'emergenza sanitaria che sta investendo tutto il mondo: è stato infatti cancellato il South by Southwest di Austin (Texas), mentre il Coachella è stato spostato al prossimo ottobre.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.