Coronavirus: Deutsche Grammophon lancia un festival virtuale con grandi pianisti

L'iniziativa della storica etichetta tedesca per combattere l'isolamento domicilare.

Coronavirus: Deutsche Grammophon lancia un festival virtuale con grandi pianisti

Un festival internazionale virtuale con esibizione di grandi pianisti legati all'etichetta: è l'iniziativa lanciata da Deutsche Grammophon, storica casa discografica tedesca specializzata nella produzione di dischi di musica classica, per combattere con la musica l'isolamento domiciliare ai tempi del Coronavirus. L'appuntamento con il World Piano Day - così com'è stato battezzato il festival - è per le ore 15 del 28 marzo sui canali YouTube e Facebook della Deutsche Grammophon: l'elenco di stelle già confermate comprende i nomi di Maria João Pires, Rudolf Buchbinder, Evgeny Kissin, Víkingur Ólafsson, Jan Lisiecki, Joep Beving, Simon Ghraichy, Kit Armstrong e Daniil Trifonov.

Il programma sarà trasmesso in diretta e sarà disponibile online solo per un periodo limitato di tempo. Comprende una serie di brevi esibizioni, ciascuna della durata di venti o trenta minuti, riprese dal vivo dagli artisti nelle loro case grazie a smartphone o tablet.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.