Placido Domingo: 'Sono positivo al Coronavirus'

Il cantante spagnolo su Facebook: 'Avvisarvi è un mio dovere morale. Chiedo a tutti di stare attenti e di seguire le direttive dei vostri governi'
Placido Domingo: 'Sono positivo al Coronavirus'

Il cantante spagnolo Placido Domingo, già fondatore insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras del progetto Tre Tenori, è risultato positivo al Covid-19: a darne notizia è stato lo stesso settantanovenne artista madrilegno per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook personale.

Nel post, pubblicato nel pomeriggio di oggi, domenica 22 marzo, Domingo scrive:

"Penso che sia mio dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al Covid-19. Io e la mia famiglia siamo tutti in autoisolamento per tutto il tempo che sarà considerato necessario dal punto di vista medico. Attualmente siamo tutti in buona salute, ma ho accusato sintomi come febbre e tosse: ho deciso di fare il test, e il risultato è risultato positivo. Chiedo a tutti di stare estremamente attenti, seguire le linee guida di base lavandoti spesso le mani, mantenendo almeno due metri di distanza dagli altri, facendo tutto il possibile per impedire che il virus si diffonda. Soprattutto, restate a casa se potete. Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l'attuale crisi mondiale: in questo modo la speranza è di poter tornare alla nostra normale vita quotidiana molto presto. Vi preghiamo di seguire le linee guida e le normative dei vostri governi per stare al sicuro e proteggere non solo voi stessi, ma tutta la vostra comunità"

Domingo negli ultimi mesi è finito nell'occhio del ciclone per una serie di accuse di molestie sessuali rivoltegli da diverse donne - cantanti e ballerine - che hanno partecipato con lui all'allestimento di spettacoli dalla fine degli anni Ottanta in poi: l'artista, che si era assunto "tutta la responsabilità" delle sue azioni chiedendo scusa alle sue vittime, prima ha lasciato il teatro Metropolitan di New York, poi è stato licenziato dal Teatro Nazionale di Madrid.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.