La storia di "Ace Of Harps" di Charlie Musselwhite

Torna in formato vinile l'album di Charlie Musselwhite del 1990: è in edicola dal 18 marzo, nella collana Blues in vinile di De Agostini

Il "bluesman bianco" Charlie Musselwhite, classe 1944, è da sempre riconosciuto come uno dei più grandi armonicisti del genere, al punto da rappresentare una fonte di ispirazione per Dan Aykroyd nel vestire i panni di Elwood nel leggendario The Blues Brothers.

Originario del Mississippi con sangue Cherokee nelle vene, Musselwhite mostra fin da piccolo una straordinaria vocazione per la musica. La famiglia si trasferisce a Memphis quando Charlie è ancora molto piccolo, pertanto il musicista in erba cresce in una città che, mescolando rockabilly, western swing ed electric blues, dà vita al rock and roll.
Sono gli anni di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash ed è inevitabile rimanerne folgorati.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.