Ma perché Steve Harris ha sempre evitato Ian Anderson e Peter Gabriel?

Il bassista degli Iron Maiden rivela il motivo per cui gira alla larga da alcuni artisti, e sulla sua band dice...
Ma perché Steve Harris ha sempre evitato Ian Anderson e Peter Gabriel?

Il bassista degli Iron Maiden Steve Harris, intervistato da Classic Rock, ha rivelato di avere sempre evitato di entrare in contatto con i suoi eroi musicali, come Ian Anderson dei Jethro Tull oppure Peter Gabriel, per il timore di non riuscire a gestire la parte del fan sempre presente in lui.

Ha detto il musicista inglese:

“Quando ti piacciono così tanto le band, non puoi pensare davvero di lavorare con loro. Non hai una possibilità. Tendi a metterli su un piedistallo.”

L'intervistatore gli fa notare che è suona strano sentirlo parlare in questa maniera, lui risponde:

“Sì, ma ci sono persone alle quali guardo. Ho evitato di incontrare Ian Anderson per molto tempo perché non sapevo cosa dirgli. Una volta ho finito per giocare a tennis con Peter Gabriel, solo perché era il campo del mio stesso hotel. Non so nemmeno se sapesse chi fossi, ma non dissi nulla perché non volevo che mi si bloccasse la lingua. Non volevo comportarmi come un fan, anche se mi sentivo come un fan.”

Chiestogli con quale musicista avrebbe voluto lavorare se ne avesse avuto la possibilità, Harris ha risposto:

"Direi Michael Schenker. È probabilmente il mio chitarrista rock preferito di sempre. Ho sempre adorato gli UFO."

Ha però aggiunto di non avere avuto abbastanza tempo per completare la sua lista dei desideri dati i molti impegni con gli Iron Maiden e con il suo progetto chiamato British Lion:

"David Hawkins (chitarra e tastiere dei British Lion) ha detto che gli piacerebbe fare un altro album con me, qualcosa di prog. Gli ho detto, 'Stai scherzando, vero? Non ho il tempo di fare queste due cose, lasciamo perdere il resto'”.

Girano voci che gli Iron Maiden abbiano completato il lavoro su un nuovo album ma Harris si rifiuta di rilasciare qualsiasi tipo di dichiarazione al riguardo: "Non posso dirtelo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.