#iosuonodacasa: altre iniziative del mondo della musica

Le attività promosse da Friends & Partners, Metalitalia.com e Spaziorock.it
#iosuonodacasa: altre iniziative del mondo della musica

Mentre rimaniamo in attesa di procedere con il nostro progetto risentendo NUOVOIMAIE, AFI e PMI, che già ci hanno contattato, vi informiamo di altre iniziative del mondo della musica a supporto degli interventi per l'emergenza Coronavirus.

La pianista e compositrice Giuseppina Torre aderisce alla diffusione dell'hashtag #iosuonodacasa e dà appuntamento venerdì 13 marzo, alle ore 20.00, per un mini concerto in diretta streaming sulla sua pagina facebook www.facebook.com/giuseppinatorreofficial/, invitando tutti i suoi sostenitori, e non solo, a contribuire alla raccolta fondi a favore dell'ASP7 di Ragusa (Azienda Sanitaria Provinciale che comprende gli ospedali di Maria Paternò Arezzo e Giovanni Paolo II di Ragusa, Maggiore di Modica, Guzzardi di Vittoria, Busacca di Scicli e Regina Margherita di Comiso). Dalla sua casa a Vittoria (RG), luogo in cui sono nate tante delle sue più emozionanti composizioni, l'artista eseguirà al pianoforte i brani "Rosa tra le rose", "La promessa", "Dove sei" e "Never Look Back" estratte dal suo ultimo album di inediti "Life Book" e risponderà alle domande dei fan.

Come ci aveva anticipato ieri, Friends & Partners ha organizzato un calendario di attività online degli artisti del suo roster: non sono tutti e necessariamente concerti acustici da casa, ed è per questo che l'hashtag non è #iosuonodacasa ma #acasaconvoi
Ecco gli appuntamenti:

martedì 10 marzo ore 21 Paola Turci (già effettuato)
martedì 10 marzo ore 22 Alberto Urso (già effettuato)
mercoledì 11 marzo ore 12:12 Piero Pelù www.instagram.com/pieropelufficiale
mercoledì 11 marzo ore ore 20 Modà www.instagram.com/modaufficiale
mercoledì 11 marzo ore 21 Nek www.instagram.com/nekfilipponeviani
giovedì 12 marzo ore 16 Gianna Nannini www.instagram.com/officialnannini
giovedì 12 marzo ore 18 Gigi D’Alessio www.

instagram.com/gigidalessioreal/ (anche su Facebook).
venerdì 13 marzo ore 18 Enrico Nigiotti www.instagram.com/enriconigiotti/
venerdì 13 marzo ore 21 Marco Masini www.instagram.com/marcomasini_official/

Segnaliamo volentieri anche l'iniziativa di Metalitalia.com e Spaziorock.it, che hanno aperto una raccolta di contributi a favore della Croce Rossa.
Ecco l'appello lanciato dai due siti:

In collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa. Oltre all’attività di emergenza, però Croce Rossa Italiana continua a stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa. Inaugurando il tempo della gentilezza, la Croce Rossa Italiana ha intensificato tutti i servizi per i più fragili come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
Chiediamo a tutti voi fan, artisti, case discografiche e addetti ai lavori del settore musicale di supportare la nostra iniziativa. La community rock è sempre stata unita e volta al sostegno reciproco. Un piccolo gesto per aiutare la nostra comunità e tornare alla normalità al più presto possibile, con la speranza di rivederci presto tutti sotto al palco!

A questo indirizzo è possibile contribuire con una donazione

L'etichetta discografica INRI ha avviato da oggi "INRI a casa", e aderisce al progetto #iosuonodacasa: ecco la pagina Instagram. Primo appuntamento alle 18 di oggi con un live di Bianco.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.