La musica italiana e il Coronavirus. Facciamo qualcosa?

Vediamo di rimboccarci le maniche.
La musica italiana e il Coronavirus. Facciamo qualcosa?

Oltre a, comprensibilmente, preoccuparsi per i mancati introiti dei concerti rimandati o annullati, sarebbe bello che l'industria della musica cominciasse, per quanto possibile, ad attivarsi con iniziative utili.
Ieri sera Federico Zampaglione ha suonato in diretta Facebook. Domani Francesco Gabbani terrà un live da casa sua in diretta Instagram. Un esempio che in molti potrebbero seguire, magari coordinandosi per stilare un calendario che copra, giorno per giorno, tutto il periodo di fermo degli eventi e dei concerti, e che possa essere annunciato con un ragionevole anticipo.
E magari attivando una raccolta di donazioni, fra tutti quelli che seguiranno le dirette, da destinare agli ospedali per l'acquisto di attrezzature indispensabili per curare i ricoverati - come hanno fatto, con un'iniziativa ammirevole, Fedez e Chiara Ferragni.
Rockol è pronto a dare il massimo risalto a un progetto di questo genere. #iosuonodacasa

(Franco Zanetti)

Leggi ancheLa musica italiana e il Coronavirus: #iosuonodacasa, come funziona  

Leggi anche: #iosuonodacasa: adesioni, reazioni e (per ora) silenzi

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.