Iggy Pop canta Serge Gainsbourg (insieme a Jane Birkin): video

Il duetto con Jane Birkin è stato proposto al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, con Questlove alla batteria.

Iggy Pop canta Serge Gainsbourg (insieme a Jane Birkin): video

Ospite del celebre format a stelle e strisce The Tonight Show Starring Jimmy Fallon Iggy Pop si è cimentato con il francese e lo ha fatto duettando insieme a Jane Birkin sulle note di “Elisa”, il brano di Serge Gainsbourg parte dell’album collaborativo “Jane Birkin/Serge Gainsbourg”, noto anche come “Je t'aime... moi non plus” – che è il pezzo d’apertura del disco -, pubblicato da Gainsbourg e dalla cantante e attrice nel 1969. Ecco il video due duetto, nel quale ad accompagnare i due artisti alla batterista è il musicista e giornalista Questlove.

Caricamento video in corso Link

Dallo scorso anno Jane Birkin è impegnata a portare in tour i brani della raccolta “Birkin/Gainsbourg: Le Symphonique” da lei pubblicata nel 2017, che propone i brani scritti per lei da Gainsbourg, ma con arrangiamenti orchestrali.

Quanto a Iggy Pop, l’ex Stooges ha dato alle stampe lo scorso anno la sua più recente prova di studio solista, “Free”, giunta sul mercato a circa tre anni di distanza dal precedente “Post Pop Depression”. L’artista si esibirà domani sera al Bacon Theatre di New York per poi passare ai palchi europei, dove Iggy Pop sarà di scena dal mese di aprile alla fine del mese di agosto. L’Italia al momento non rientra nell’itinerario previsto da James Newell Osterberg Jr..

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.