La storia della super fan di 95 anni che aveva visto 300 concerti di Bruce Springsteen

È mancata Jeanne Heintz, una delle donne più amate dalla famiglia di adepti al culto del Boss. “Mama”, così veniva chiamata, aveva ballato con il suo idolo diverse volte sul palco.
La storia della super fan di 95 anni che aveva visto 300 concerti di Bruce Springsteen

95 anni e più di 300 concerti di Bruce Springsteen: è la fantastica storia di Jeanne Heintz, una delle più grandi fan del Boss. “Mama” è  mancata nei giorni scorsi, a St. Paul, in Minnesota, dove viveva e dove nel 2016 era stato girato questo video, che aveva fatto il giro del mondo, venendo ripreso anche da network nazionali. 

Jeanne, allora 91enne, aveva ballato con il Boss all’Energy Center di St. Paul, durante il concerto del 29 febbraio: la canzone era “Dancing in the dark”. Fu la terza volta che saliva sul palco a ballare con Springsteen: la prima nel 2009, ad un concerto Des Moines, Iowa: si fece notare con un cartello “Bruce, I drove all night to dance with you” (una citazione di “Drive all night”). Al tempo aveva 83 anni.

Caricamento video in corso Link

Jeanne iniziò ad ascoltare Bruce Springsteen nel 1978 dopo che figlia Jackie acquistò  "Darkness on the Edge of Town" e lo ha seguito per tutta l'America (ma mai altrove: aveva paura dei voli intercontinentali). “Tornavo a casa da scuola e mia madre era lì che lo ascoltava sun giradischi RCA", ha raccontato ad una testata locale la figlia, che la accompagnava spesso ai concerti. “Ballava in salotto. Mio padre urlava, pensando che fossi a far casino. 'No, papà, non sono io. È la mamma’, rispondevo’.” Jeanne è stata sposata per 53 anni con Frank Heintz, scomparso nel ’97. 

Jeanne era ormai conosciuta dalla famiglia del Boss, tanto che veniva soprannominata “Mama”: era diventata molto amica di Clarence Clemons e nel 2009 venne invitata al suo funerale.  È mancata il 28 febbraio al St. Joseph Hospital dopo una lotta di due anni con l’Alzheimer.

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.