Sanremo 2020, Tosca: 'A chi dice che le donne non esistono nella musica... basta'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con Tosca sulla sua esperienza a Sanremo 2020.

C'è anche Tiziana Tosca Donati in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, la cui serata conlcusiva andrà in scena questa sera, sabato 8 febbraio. Tosca concorre con "Ho amato tutto", scritta per lei da Pietro Cantarelli, e ci ha raccontato com'è nata la scelta di portare la canzone a Sanremo 2020, nel salotto di Rockol a Casa Sanremo. Qui Tosca ha anche commentato la sua esibizione di giovedì sera con la cover di "Plaza grande", di Lucio Dalla, cantata insieme a Silvia Pérez Cruz, e risultata, a fine serata, l'interpretazione più votata. Ecco le parole di Tosca a proposito del momento in cui ci si accinge a far proprio un brano altrui:

Io trovo che bisogna dare un vestito diverso, ma non cambiare il DNA del brano. Il mio vestito è un vestito popolare, un vestito di viscere, di sangue, di mare, di Mediterraneo, proprio come me lo aveva fatto conoscere Lucio perché io ero la sua supporter nel '94. E ogni volta lui nei soundcheck si divertiva a farci ascoltare cose sue introvabili. Una di queste era "Plaza grande".

L'ultimo album di Tosca, "Morabeza", è uscito lo scorso anno. Nello stesso anno la cantante e attrice ha collaborato con l'artista capoverdiana Tete' Alhinho nel suo brano "Scutam es Morna".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.