Nina Simone, arriva la ristampa di ‘Fodder On My Wings’ con rarità

Per anni l'album, pubblicato da una piccola etichetta francese, è stato molto difficile da reperire...
Nina Simone, arriva la ristampa di ‘Fodder On My Wings’ con rarità

Tornerà sul mercato, e per la prima volta sarà reso disponibile anche in digitale, l’album del 1982 di Nina Simone “Fodder On My Wings”: la ristampa del disco avverrà il prossimo 3 aprile in formato CD e vinile. Oltre alle canzoni originariamente contenute nell’album la ristampa sarà arricchita da tre bonus tracks recuperate dalle registrazioni originarie dell’album, avvenute con il coinvolgimento di musicisti franco-africani, cantanti e un organista.

La ristampa di “Fodder On My Wings” via Verve/UMe, interamente prodotto da Nina Simone, è significativa soprattutto perché fino al 2015, quando è stato ristampato negli Stati Uniti dall’etichetta Sunnyside, il disco è stato spesso difficile da reperire per la scarsa distribuzione. L’album era stato originariamente pubblicato dalla piccola etichetta francese Carrere. È tra i più introspettivi della discografia della pianista e cantante statunitense, al secolo Eunice Kathleen Waymon.

Di seguito trovate la tracklist della ristampa e la sua prima anticipazione, la traccia d’apertura “I Sing Just To Know That I’m Alive”:

01. I Sing Just To Know That I’m Alive

02. Fodder In Her Wings

03. Vous êtes seuls, mais je désire être avec vous

04 Il y a un baume à Gilhead

05. Liberian Calypso

06. Alone Again (Naturally)

07. I Was Just A Stupid Dog To Them

08. Color Is A Beautiful Thing

09. Le Peuple en Suisse

10. Heaven Belongs To You

11. Thandewye

12. Stop

13. They Took My Hand

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.