Volumes, addio all'ex chitarrista Diego Farias

L'ex addetto alle sei corde della band prog metal è scomparso improvvisamente: a darne notizia è il fratello Gus, anche lui uscito dalla formazione lo scorso anno
Volumes, addio all'ex chitarrista Diego Farias

Diego Farias, già chitarrista e produttore della formazione prog metal losangelina dei Volumes, è morto per cause non rese note: a darne notizia è stato suo fratello Gus, anche lui in forze fino allo scorso anno nella band il cui unico elemento del nucleo originale - a oggi - è rimasto il bassista Raad Soudani.

"Non posso credere di essere qui a scrivere queste parole", ha fatto sapere Gus per mezzo del suo account Twitter ufficiale: "Riposa in pace, fratello mio. Abbiamo girato il mondo insieme e insieme abbiamo vissuto un sogno. Riposati, in paradiso: ora vivrai per mezzo di me".

I dettagli relativi alla causa del decesso non sono stati specificati: Diego era uscito dal gruppo lo scorso anno in modo apparentemente pacifico, mentre il fratello Gus - più o meno nello stesso periodo - aveva accusato la formazione di averlo estromesso contro la sua volontà.

Caricamento video in corso Link

Attivi dal 2010, i Volumes hanno pubblicato il loro primo album, "Via", nel 2011, al quale sono seguiti "No Sleep" nel 2014 e "Different Animals" nel 2017: l'ultima prova discografica in studio della formazione, l'EP "Coming Clean", è stato pubblicato nel 2019 dalla "Fearless Records".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.