Sanremo 2020 - FLASH: Roger Waters al Festival con un videomessaggio

Tutto vero: l'ex Pink Floyd ospite della prima serata della manifestazione, ma in video.

Sanremo 2020 - FLASH: Roger Waters al Festival con un videomessaggio

Incredibile, ma vero. Roger Waters al Festival di Sanremo 2020. L'ex Pink Floyd non sarà presente sul palco dell'Ariston fisicamente, ma con un videomessaggio. Ad anticipare la sorpresa è il conduttore e direttore artistico Amadeus, durante la conferenza stampa di oggi. Nel corso della prima serata il volto di Roger Waters comparirà sul maxischermo alle spalle del palco. A coinvolgere il musicista è stata la giornalista e scrittrice palestinese - ma con cittadinanza israeliana e italiana - Rula Jebreal, una delle figure femminili che Amadeus ha voluto al suo fianco per le cinque serate del Festival: "È un regalo che Rula ha fatto a noi che amiamo molto la musica. Questa sera il videomessaggio di Roger Waters precederà il suo ingresso sul palco. Nella clip si complimenta con il Festival di Sanremo".

Rula Jebreal e Roger Waters hanno avuto in passato una relazione, finita nel 2016. Entrambi sono legati dal fatto di essere sostenitori dei diritti dei palestinesi nel conflitto israelo-palestinese. Roger Waters, come noto, è un fervente sostenitore del BDS, il movimento a guida palestinese per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, sin da quando venne fondato nel 2005. Ha provato più volte a coinvolgere alcuni colleghi e di fronte alla loro scelta di non prendere posizione ha deciso di criticare duramente il loro silenzio: "I miei colleghi sono restii a parlare di questo: ho capito che sono spaventati. Se dicono qualcosa in pubblico, mettono a rischio la loro carriera, vengono distrutti. Spero di poter incoraggiare alcuni di essi ad essere meno spaventati, perché ce n'è bisogno. Abbiamo bisogno di affrontare questo argomento allo stesso modo in cui anni fa c'era bisogno di musicisti che si interessassero al Vietnam".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.