Stone Gossard loda Eddie Vedder per il lavoro fatto su "Gigaton"

Il chitarrista dei Pearl Jam si complimenta con il frontman del gruppo e dice del nuovo album che rappresenta al meglio la band.

Stone Gossard loda Eddie Vedder per il lavoro fatto su "Gigaton"

Il chitarrista dei Pearl Jam Stone Gossard ha parlato del nuovo album della band di Seattle, "Gigaton", in una intervista con Zane Lowe su radio Beats 1, dopo la pubblicazione di "Dance Of The Clairvoyants", il primo singolo tratto dal disco.

Gossard dice che la canzone rappresenta, "il limite di qualcosa che non abbiamo mai provato prima, un nuovo modo di configurare i nostri talenti ". Nel proseguio dell'intervista, ha tenuto a sottolineare di non attendersi che il resto del disco abbia lo stesso 'mood' del primo singolo (che richiama alla dance) (ne abbiamo parlato anche noi qui).

Ha detto ancora Gossard:

“Ci sono sicuramente alcune canzoni rock davvero dirette. Ci sono alcune ballate molto semplici. Penso ci sia tutto. E siamo davvero noi. L'abbiamo fatto da noi. (Eddie Vedder, il frontman della band) ha fatto un ottimo lavoro. C'erano un mucchio di canzoni e lui, negli ultimi due mesi, ha mixato e selezionato i brani affinché fossero davvero speciali. E ha fatto un ottimo lavoro nel far emergere la personalità di tutti. E' probabilmente diverso da ciò che ognuno di noi avrebbe individualmente fatto, ma penso che catturi davvero lo spirito della band.”

Il musicista ha anche parlato dei significati a volte astratti e metaforici che Vedder ha usato nelle nuove canzoni dei Pearl Jam:

"Non dirà esattamente con un linguaggio molto semplice cosa potresti pensare dopo aver letto il giornale. Ma penso che il suo misticismo e il suo modo di usare parole, arte e musica sia un potente tipo di tonico. Penso che alla base di tutto continuerà a esserci un messaggio di speranza, bello ma a volte tragico".

“Gigaton”, l'undicesimo album in studio dei Pearl Jam, verrà pubblicato il prossimo 27 marzo. La band presenterà il disco in tour anche in Italia, per una sola data, il 5 luglio all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in provincia di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.