Sanremo 2020, Tecla Insolia: “Da Sanremo Young alle Nuove Proposte cantando la forza delle donne”

Una delle sue cantanti preferite è Billie Eilish, ma ama molto anche Luigi Tenco e Lucio Battisti

Sanremo 2020, Tecla Insolia: “Da Sanremo Young alle Nuove Proposte cantando la forza delle donne”


Tecla Insolia è la vincitrice di Sanremo Young. È nata a Varese, ha quindici anni. Da piccola si è trasferita con tutta la sua famiglia a Piombino, in provincia di Livorno, paese in cui abita. È appassionata di canto, che ha iniziato ad affinare sin da bambina: in cuffietta non manca mai la musica pop internazonale, ma ama molto anche Luigi Tenco e Lucio Battisti. “La musica ha sempre fatto parte della mia vita – sorride – i miei genitori mi hanno mostrato un video in cui da piccolissima mi cimentavo nel cantare “Felicità” di Al Bano. I miei gusti vanno dal cantautorato tradizionale al pop contemporaneo come Billie Eilish”. Delle donne e della loro forza nell’affrontare la vita di ogni giorno, anche nei momenti più duri, parla “8 marzo”, canzone con cui arriverà al Festival. “Un brano per ricordare che non dovrebbero esistere differenze di genere - dice la ragazza – le donne ancora oggi sono vittime di pregiudizi e questo è inaccettabile”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.