Addio a Steve Martin Caro, voce dei Left Banke

Il musicista statunitense aveva 71 anni.

Addio a Steve Martin Caro, voce dei Left Banke

E’ morto all’età di 71 anni Steve Martin Caro, cantante dei Left Banke. E’ stata la stessa band statunitense ad annunciarne il decesso attraverso la loro pagina Facebook. Non è stata resa nota la causa della morte.

Il suo vero nome era Carmelo Esteban Martin Caro. I Left Banke si formarono a New York nel 1965 e furono dei pionieri di quel genere che ebbe successo qualche anno dopo con il nome di pop psichedelico.

Il loro primo singolo "Walk Away Renée" venne pubblicato nel 1966 e giunse al quinto posto della classifica statunitense. Anche il seguente "Pretty Ballerina" ebbe successo e si issò sino alla quindicesima posizione. La band rimase in vita negli anni seguenti senza però raggiungere lo stesso successo. Si è poi sciolta e riunita più volte nel corso del tempo.

I Left Banke sono stati fonte d'ispirazione per un buon numero di artisti. Stuart Murdoch dei Belle And Sebastian, per esempio, è sempre stato un loro grande fan. I loro brani sono stati interpretati da musicisti quali Alice Cooper, Richard Thompson, Marshall Crenshaw, Eels, Dickies, John Mellencamp, Matthew Sweet e Susanna Hoffs e sono stati campionati da Folk Implosion e Jens Lekman.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.