Rock and Roll Hall of Fame: dentro Depeche Mode, esclusi Soundgarden

La band di "Personal Jesus" entra a far parte dell'istituzione dedicata alla memoria dei più importanti artisti della storia del rock: tutti i nomi.

Rock and Roll Hall of Fame: dentro Depeche Mode, esclusi Soundgarden

Dentro i Depeche Mode, fuori i Soundgarden. E come loro anche la Dave Matthews Band, che era in testa al voto dei fan in rete. Sono stati annunciati i nomi dei sei artisti che il prossimo maggio, durante una cerimonia che sarà ospitata dal Public Auditorium di Cleveland, entreranno a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, istituzione dedicata alla memoria dei più importanti e influenti artisti che hanno fatto la storia del rock: oltre alla band di "Personal Jesus", verranno ammessi alla prestigiosa lista anche Dobbie Brothers, T-Rex, Nine Inch Nails, Whithey Houston e Notorious B.I.G.

Avevano ottenuto nomination anche i Judas Priest, i Kraftwerk, gli MC5, i Motörhead, i Soundgarden, Pat Benatar, la Dave Matthews Band (a poco è servito il trionfo nel sondaggio online), Rufus e Chaka Khan, Todd Rundgren e Thin Lizzy.

Jon Landau, noto ai più per essere lo storico manager di Bruce Springsteen, riceverà un premio speciale, e così anche il manager degli Eagles Irving Azoff.

La cerimonia si terrà il 2 maggio e sarà trasmessa in diretta alla tv statunitense.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.