Rock and Roll Hall of Fame 2020, annunciate le nomination

Ecco chi c'è, e chi invece è rimasto fuori.

Rock and Roll Hall of Fame 2020, annunciate le nomination

Depeche Mode, Whitney Houston, Judas Priest, Kraftwerk, Mc5, Motörhead, Nine Inch Nails, The Notorious B.I.G., Soundgarden. E poi ancora: Pat Benatar, la Dave Matthews Band, i Doobie brothers, Rufus featuring Chaka Khan, Todd Rundgren, T.Rex e Thin Lizzy. Sono questi i sedici artisti che hanno ottenuto una nomination per la Rock and Roll Hall of Fame, istituzione dedicata alla memoria dei più importanti e influenti artisti, produttori e personalità che hanno fatto la storia del rock (e dintorni). Non tutti saranno ammessi, ma solamente alcuni di essi: la lista con i nomi dei selezionati sarà pubblicata a gennaio, mentre la cerimonia per l'edizione 2020 si terrà a marzo.

Per essere candidabili, gli artisti devono avere alle loro spalle venticinque anni di attività discografica. Tra gli artisti che avrebbero potuto ottenere una nomination quest'anno - ma che non l'hanno ottenuta - ci sono Jeff Buckley, Oasis, Weezer e Daft Punk.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.