Dardust: album e tour (anche in Europa). A Sanremo come autore per Elodie e Rancore

Dario Faini riprende la sua carriera solista, con un nuovo album che chiude la trilogia iniziata nel 2015: tutti i dettagli.

Dardust: album e tour (anche in Europa). A Sanremo come autore per Elodie e Rancore

Diventato a tutti gli effetti il produttore di riferimento del "nuovo" pop italiano, ricercato tanto dalle star dell'urban e della trap (Mahmood, Charlie Charles, Rkomi, Sfera Ebbasta) quanto dei vari Jovanotti e Tommaso Paradiso, Dario Faini pubblicherà il prossimo venerdì, 17 gennaio, il nuovo album del suo progetto Dardust: è il primo frutto dell'accordo siglato dal compositore lo scorso settembre con Sony Music Masterworks e Artist First e sarà presentato dal vivo con un tour nei club in partenza a fine febbraio, dopo Sanremo (a cui Faini parteciperà in veste di autore: portano la sua firma "Andromeda" e "Eden", le canzoni che saranno presentate in gara rispettivamente da Elodie e dal rapper romano Rancore), che dopo alcuni show in Italia farà tappa anche in alcune capitali europee.

Il disco si intitola "S.A.D. Storm and drugs": è una rivisitazione dell'espressione "sturm und drang", il movimento culturale tedesco di fine Settecento che anticipò il Romanticismo. L'album, che contiene nove pezzi strumentali che uniscono il pianoforte all'elettronica, è l'ultimo capitolo della trilogia di Dardust inaugurata nel 2015 con "7" e portata avanti nel 2016 con "Birth". Di seguito, la copertina e la tracklist:

"Sublime"
"Prisma"
"Storm and Drugs"
"Without You"
"Rückenfigur"
"S.A.D."
"Sturm I - Fear"
"Sturm II - Ecstasy"
"Beautiful Solitude"

Il tour di Dardust nei club partirà il 22 febbraio dal TPO di Bologna e farà poi tappa a Roma (27 febbraio, Spazio Rossellini), Milano (5 marzo, Magazzini Generali) e Torino (6 marzo, Hiroshima Mon Amour), per poi portare il compositore ad esibirsi a Madrid (20 marzo, Sala Shoko), Bruxelles (31 marzo, Abclub) e Parigi (1° aprile, Café de la Danse). I biglietti sono già disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

racconta "Defuera" con Marracash, Ghali e Madame
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.