Elodie, mossa inusuale: l'album esce quattro giorni prima del Festival

In digitale dal 31 gennaio e in fisico dal 7 febbraio: curiosa operazione per il ritorno sulle scene della cantante, che sarà in gara a Sanremo.

Elodie, mossa inusuale: l'album esce quattro giorni prima del Festival

Mossa inusuale per Elodie, la cantante romana lanciata nel 2016 da "Amici" quest'anno in gara al Festival di Sanremo. Anziché pubblicare il suo nuovo album di inediti dopo la sua partecipazione alla manifestazione (solitamente i dischi dei cantanti in gara escono nella settimana del Festival o in quella successiva), Elodie farà uscire il suo disco il 31 gennaio, quattro giorni prima dell'inizio del concorso.

"This is Elodie", così si intitola l'album, che segna il suo ritorno a tre anni di distanza dal precedente "Tutta colpa mia" (e che arriva sulla lunga distanza, dopo i singoli "Nero Bali", "Rambla", "Pensare male" e "Margarita") uscirà il 31 gennaio sulle piattaforme digitali. Chiaramente senza la canzone che la cantante presenterà a Sanremo, "Andromeda", scritta da Mahmood e da Dario "Dardust" Faini, che sarà invece contenuta all'interno dell'edizione fisica dell'album, nei negozi dal 7 febbraio. Ad annunciarlo è la stessa Elodie sui social, pubblicando la copertina del disco.

A proposito del progetto, la cantante spiega:

"Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo THIS IS ELODIE, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco".

Intanto già questa settimana arriverà una nuova anticipazione dell'album: è il duetto con il rapper romano Gemitaiz su "Non è la fine".

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017: la videontervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.