Nel 2019 i Metallica hanno avuto un miliardo di stream su Spotify
                                            Il 2019 è stato un anno particolarmente soddisfacente per i Metallica, non fosse altro che per il miliardo di stream avuti dalle loro canzoni sulla piattaforma di streaming Spotify.
La band californiana ha comunicato il raggiungimento di questo traguardo non da poco attraverso il proprio canale Twitter e non ha mancato di ringraziare i propri fan:
“1.026 decenni di musica Metallica sono stati trasmessi in streaming nel 2019! Irreale! Grazie ai fan più devoti del mondo... siete tutti incredibili!"
ONE. BILLION. STREAMS. 1,026 decades of Metallica music was streamed in 2019! Unreal! Thanks to the most dedicated fans in the world... you all are incredible! pic.twitter.com/8PBUNnnl19
— Metallica (@Metallica) December 31, 2019
Alla conferenza stampa a New York, il 6 dicembre 2012, che annunciava l'accordo con la piattaforma svedese, Parker e il batterista dei Metallica Lars Ulrich apparvero insieme e, all'apparenza, sembravano avere seppellito i vecchi rancori. Ulrich all'epoca disse:
"Quando io e (Parker) ci siamo visti qualche mese fa. Abbiamo potuto constatare che non eravamo più avversari. Ci siamo resi conto che avevamo molto di più in comune e ci siamo seduti insieme in ritardo di molto tempo... Eravamo più giovani, forse un po' più ignoranti. Ci siamo seduti e abbiamo avuto un faccia a faccia."
In una dichiarazione pubblicata sul loro sito web ufficiale, i Metallica dichiararono:
"Siamo estremamente orgogliosi di far parte di Spotify, che non solo ha una comprovata esperienza, ma è di gran lunga il miglior servizio di streaming".
I Metallica poterono condurre direttamente questo affare poiché, proprio dal 2012, la band ha il controllo completo sui master di tutte le sue registrazioni audio e video. Il gruppo ha anche fondato una etichetta di proprietà, la Blackened Recordings.