Steve Jones rivela: "Ho avuto un infarto"

L'ex chitarrista dei Sex Pistols racconta di avere avuto un attacco di cuore tre mesi fa.
Steve Jones rivela: "Ho avuto un infarto"

Il 64enne chitarrista dei Sex Pistols Steve Jones ha avuto un infarto tre mesi fa ed ora, fortunatamente, è in via di guarigione. Lo ha rivelato lui stesso, una volta tornato alla conduzione del suo programma radiofonico, Jonesy’s Jukebox in onda su 95,5 KLOS di Los Angeles.

Jones spiega che le prime avvisaglie gli arrivarono a inizio agosto. "Sono fuori a Malibu con il mio amico, Richard. All'improvviso mi si storta la faccia." Il musicista va comprensibilmente in panico, pensando di avere un ictus:

"Abbiamo chiamato un paramedico e siamo andati al St. John Hospital e abbiamo fatto tutti i controlli, mi hanno trattenuto per tutta la notte."

Jones scopre di soffrire della paralisi di Bell, un disturbo muscolare che causa la caduta di metà viso. Confessa che,

"non avevo idea di cosa significasse, a parte che quando sorridevo, assomigliavo a Popeye".

Tre settimane dopo, il chitarrista dei Sex Pistols si svegliò nel cuore della notte con un dolore al petto. Lui stesso guidò fino a un ospedale di Los Angeles, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore di emergenza.

"Ho avuto un attacco di cuore, avevo un’ostruzione del 90%".

Nonostante sia ora abbastanza in forze, tanto da tornare alla conduzione del suo programma radiofonico, Jones dice che il suo recupero è stato,

"un po’ un incubo. Prendo otto o nove farmaci. E ho reazioni davvero strane, vertigini e giramenti di testa."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.