Concerti marzo 2020, tutto il calendario

Concerti marzo 2020, tutto il calendario

La temperatura si fa più mite, ma non fidatevi troppo. Marzo è per due terzi un mese invernale, ma l’ultimo terzo accoglie la primavera. Il calendario concerti del 2020 inizia a farsi più intenso. Molti artisti italiani saranno in tour, ma non mancheranno di fare visita al nostro paese anche alcune stelle internazionali.

Partendo da Nordovest, al Pala Alpitour di Torino il 7 marzo sarà di scena il cantautore cosentino Dario Brunori che presenterà le canzoni del nuovo album “Cip!”. Mentre il 16, nel palasport del capoluogo piemontese, ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari. Al Cap 10100 il 21 marzo sarà possibile gustare il live della cantautrice fiorentina Irene Grandi, il 25, invece, al Teatro Colosseo protagonisti saranno i Jethro Tull, grandi del prog guidati da Ian Anderson. Il 3 marzo al Teatro della Concordia di Venaria, vicino Torino, Giusy Ferreri proporrà il suo pop. Il 14 i Subsonica portano il loro tour nella loro città, o quasi.

Il 13 marzo al capiente Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, ecco il concerto di Brunori Sas. Il 18 Hans Zimmer Il 19, sempre al Forum, i Pinguini Tattici Nucleari. Sul finire del mese, il 25 marzo, il Forum ospiterà il cantautorato di James Blunt. Sempre a Milano, ma all’Alcatraz, il 4 e il 5 marzo doppietta di live per Willie Peyote. Il 10 marzo il locale di via Valtellina ospiterà lo show di Francesco De Gregori, verso la fine del mese, il 26 e il 30 marzo altri due appuntamenti di rilievo all’Alcatraz: il 26 tornano in Italia dopo dieci anni i Sisters of Mercy, mentre il 30 sarà il turno del gruppo vocale dei Pentatonix. Cambiando locale e spostandoci al Fabrique si segnalano gli OneRepublic di Ryan Tedder il 6 marzo, poi l’ex One Direction Louis Tomlinson l’11 e, per la prima volta in concerto in Italia, Kelis il 12. Il 2 marzo i Magazzini Generali accoglieranno Giusy Ferreri. Due live consecutivi, il 15 e il 16 marzo per Avril Lavigne al Lorenzini District. Al Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi) approda il tour dei Subsonica. Il Teatro Galleria di Legnano (Mi) avrà ospiti i Jethro Tull il 27 marzo. Al Teatro Creberg di Bergamo il 10 marzo sul palco salirà il cantautore napoletano di lungo corso Edoardo Bennato, musica italiana al Creberg anche il 25 marzo con Raf e Umberto Tozzi. Il 14 marzo al Pala George di Montichiari (Bs) i bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari.

In Liguria si segnala, all’RDS Stadium di Genova, il 24 marzo, il concerto dei Modà.

In Veneto il 2 marzo, alla Kioene Arena di Padova in calendario ci sono i Pinguini Tattici Nucleari. Kioene Arena anche per James Blunt ma il 27 marzo. Mentre, sempre a Padova, ma alla Hall, il 5, ci saranno i torinesi Subsonica. Il palco della Hall avrà il privilegio, il 7 marzo, di ospitare il concerto di Giusy Ferreri. Il Gran Teatro Geox di Padova il 21 marzo ci sarà il cantautore astigiano Paolo Conte. Al Pala Invent di Jesolo, in provincia di Venezia, il 3 marzo è prevista la prima data del nuovo tour di Brunori Sas. Nella medesima venue, il 28 si esibirà il rapper Marracash. Il marzo del Teatro Filarmonico di Verona si apre con il live dei Negrita. Il 6 marzo alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta (Tv) il cantautorato a 24 carati di Francesco De Gregori.

Ancora un poco più a est, dopo il Veneto si incontra il Friuli Venezia Giulia. A Pordenone Fiere il 28 sono in calendario i Subsonica.

Il nostro sguardo sui principali concerti in calendario a marzo in Emilia Romagna partono dai live che si terranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nell’immediato hinterland bolognese. Per il 10 marzo è programmata una buona dose di hard rock in compagna dei Judas Priest. Il 12 marzo si esibiranno Riccardo Zanotti e i suoi Pinguini Tattici Nucleari, mentre il 14 grande appuntamento con il leggendario Carlos Santana. Il 15 torna la musica italiana in compagnia di Brunori Sas e il 17 il compositore di colonne sonore Hans Zimmer. Entrando nei confini di Bologna, al Teatro EuropAuditorium la coppia Raf e Umberto Tozzi il 2 marzo darà mostra delle proprie capacità, mentre il 9 all’Estragon di Bologna c’è Giusy Ferreri. Banco del Mutuo Soccorso in concerto al Teatro Duse della città petroniana il 31 marzo. Al Vox di Nonantola (Mo) il 5 marzo arriva il Francesco De Gregori, appena un giorno dopo, il 6, un altro grande nome della canzone italiana, quello dei Subsonica. Il 7 marzo al Nuovo Teatro Carisport di Cesena Raf e Umberto Tozzi.

Al Mandela Forum di Firenze il 3 marzo l’attenzione sarà rivolta ai Pinguini Tattici Nucleari, il 21 marzo è in arrivo la canzone d’autore di Brunori Sas. Al Viper Theatre di Firenze il 5 marzo l’attenzione sarà dedicata a Giusy Ferreri. Al Teatro Verdi del capoluogo toscano giunge il tour congiunto di Raf e Umberto Tozzi. Sempre a Firenze, ma in un altro luogo, il Tuscany Hall, ecco il 12 giungere i Subsonica con Samuel alla voce.

Il tour del cantautore Dario Brunori in arte Brunori Sas non mancherà di toccare le Marche. Sarà di scena, infatti, il 24 marzo al Pala Prometeo di Ancona.

In terra umbra, all’Afterlife di Perugia l’11 marzo i Subsonica.

Al Palazzo dello Sport di Roma il 6 marzo i Pinguini Tattici Nucleari proporranno al pubblico capitolino le canzoni del loro repertorio. Al Palazzo il 20 marzo anche i Modà e il 27 suonerà Brunori Sas, chiuderà il mese, il 28, James Blunt. Il 5 marzo al Largo Venue di Roma Irene Grandi in concerto, seguita, il 10, da Giusy Ferreri. All’Atlantico Live il 25 marzo saranno sul palco i Subsonica.

A Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo, al Pin Up Music & Beer il 20 marzo il live dei Subsonica. Al Teatro dei Marsi di Avezzano (Te) il 27 marzo ci sarà il Banco del Mutuo Soccorso.

In Campania si segnala, il 28 marzo, il concerto di Brunori Sas al PalaPartenope di Napoli. Sempre nel capoluogo campano ma al Common Ground il 5 marzo è di scena Ketama 126, il 19 marzo al Common Ground i Subsonica. Alla Casa della Musica di Napoli Giusy Ferreri canterà il 12 marzo. Al Teatro Augusteo di Napoli il 31 marzo Raf e Umberto Tozzi. Il 10 marzo al Pala Sele di Eboli (Sa) i Modà.

Il 13 marzo al Pala Florio di Bari arriva il tour di Kekko Silvestre e dei suoi Modà, che bisseranno il 14. Al Teatro Team del capoluogo pugliese il 25 hanno in calendario Le Vibrazioni. Il 6 marzo Ketama 126 farà visita al Demodè Club di Modugno, in provincia di Bari. Giusto una settimana dopo, il 13, sempre nello stesso locale, Giusy Ferreri. Il 21 al Demodè anche i Subsonica. Il 24 marzo Le Vibrazioni sono al Teatro Apollo di Lecce.

Il 17 marzo il Pala Calafiore di Reggio Calabria i Modà. In Calabria, ma al Teatro Rendano di Cosenza Le Vibrazioni.

In Sicilia al Pal’Art Hotel di Acireale (Ct) il 6 e il 7 marzo arrivano i Modà. Il 17 marzo al Teatro Golden di Palermo il rock italiano di Le Vibrazioni di Francesco Sarcina. Le Vibrazioni il 18 saranno al Teatro Impero di Marsala (Tp). Il 15 ai Candelai di Palermo giunge la palermitana Giusy Ferreri, che si sposterà al Ma di Catania è il giorno seguente. A Catania, al Metropolitan, il 18 Le Vibrazioni.

Scopri qui tutti i concerti del 2020.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.