Clash: guarda le immagini della reunion a Londra
È successo davvero: a distanza di anni, ieri i tre componenti dei Clash ancora in vita sono tornati insieme sul palco. Non per suonare, però: Mick Jones, Paul Simonon e Nicky Headon si sono ritrovati per omaggiare l'album-simbolo della discografia della band, "London calling", in occasione del quarantesimo anniversario della pubblicazione (caduto proprio ieri, 14 dicembre).
La "reunion" - chiamiamola così - è stata ospitata dal BFI Southbank, principale cinema di repertorio di Londra, dove - come anticipato da Rockol - proprio ieri è stato proiettato "Westway to the World", il film-documentario che Don Letts nel 2000 dedicò ai Clash.
Dopo la proiezione del film, Jones, Simonon e Headon sono saliti sul palco: con loro, oltre a Don Letts, anche Johnny Green, che fu il road manager dei Clash fra il 1977 e il 1980 (e raccontò la sua esperienza insieme alla band di "Should I stay our should I go" nel libro "A riot of our own - Night and day with the Clash"). Insieme hanno ripercorso le tappe principali della carriera del gruppo, idealmente sorvegliati dal fantasma di Joe Strummer, stroncato da un infarto diciassette anni fa.