Steve Harris, British Lion: ascolta la title track ‘The Burning’

Dopo “Spirit Fire” e “Lightning”, una nuova anticipazione dal prossimo album dei British Lion, il progetto solista del bassista degli Iron Maiden.

Steve Harris, British Lion: ascolta la title track ‘The Burning’

È disponibile all’ascolto la title track del nuovo album del bassista degli Iron Maiden Steve Harris e della sua band, i British Lion, il brano “The Burning”. La canzone è la terza estratta dal disco, in uscita il 17 gennaio prossimo, dopo “Spirit Fire” e “Lightning”. Potete ascoltarla qui:

Nel mettere in luce le differenze tra “The Burning” e il precedente album della band, “British Lion”, uscito nel 2012, Steve Harris ha spiegato in un’intervista con The Metal Voice: “La band si è evoluta negli ultimi cinque o sei anni – abbiamo suonato parecchi concerti in Europa e fatto cose, quindi siamo diventati una band più unita”. Aggiungendo poi: “Penso che abbiamo trovato la nostra direzione, che si sta naturalmente evolvendo e, se qualcosa [è cambiato], penso che stia diventando più heavy. È molto melodico”.

“The Burning” verrà portato in tour negli Stati Uniti – per la prima volta nella carriera della band - a partire dal 18 gennaio. Quanto poi agli impegni di Steve Harris con la band alla quale il bassista britannico lega il suo nome, gli Iron Maiden riprenderanno a calcare i palchi internazionali il prossimo mese di luglio: l’ultimo live in calendario è previsto a metà ottobre in Cile. La tappa italiana del gruppo di “Fear of the Dark” andrà in scena a Bologna il 20 luglio.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.