Andrea Bocelli difende Placido Domingo dalle accuse di molestie

Il tenore è, inoltre, stato ospite del programma televisivo "Le iene" in cui ha fornito un aggettivo per alcuni artisti
Andrea Bocelli difende Placido Domingo dalle accuse di molestie

Il tenore ha preso le difese di Placido Domingo che, accusato di molestie sessuali ha, tra le altre cose, lasciato il Metropolitan Opera House lo scorso mese di settembre.

Andrea Bocelli ha definito, durante un’intervista per l’Associated Press svoltasi a Miami, "assurdo" che i teatri abbiano cancellato i concerti della star dell’opera lirica senza che venissero prima effettuate indagini sul caso e ha aggiunto: “Sono inorridito da quello che sta accadendo a questo artista incredibile”. Bocelli ha poi detto:

“Non capisco: domani una signora può semplicemente venire e dire 'Bocelli mi ha molestato 10 anni fa' e da quel giorno in poi nessuno vuole più cantare con me e i teatri d'opera non mi chiamano più; è assurdo".

Il tenore ha inoltre chiarito che si dovrebbe fare distinzione tra le persone per "la moralità delle figure pubbliche e la loro arte e abilità”.

Nei giorni scorsi Andrea Bocelli è stato protagonista di un’intervista doppia con il figlio Matteo per il programma televisivo “Le iene” (il cui video è disponibile a questo indirizzo) e, tra le altre cose, ha raccontato dei personaggi famosi che ha incontrato - come Barack Obama o la Regina Elisabetta - e ha fornito una descrizione delle star con cui ha duettato. Bocelli ha definito Celin Dion "meravigliosa", Pavarotti "straordinario", Dua Lipa "bravissima", Jennifer Lopez "grandissima professionista", Ed Sheeran "meraviglioso", Laura Pausini "travolgente"; del figlio ha invece detto "Da vedere, non si può giudicare. Bisogna aspettare", e proprio in merito a Placido Domingo ha riservato l'aggettivo "unico.

Lo scorso 8 novembre Bocelli - che sta per intraprendere un tour negli Stati Uniti che partirà il prossimo mese a San Francisco - ha pubblicato la ristampa del disco “Sì forever” che, oltre a proporre le collaborazioni con artisti internazionali tra cui Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Matteo Bocelli, include i singoli con Ellie Goulding e Jennifer Garner.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.