Brian May: "Ginger Baker è legato alla storia dei Queen"

Il chitarrista dei Queen ricorda un episodio che risale ai tempi del college. Era il 1969.

Brian May: "Ginger Baker è legato alla storia dei Queen"

La morte di Ginger Baker, ritenuto uno dei più grandi batteristi di ogni tempo, ha suscitato grande cordoglio nel mondo del rock. Tra i molti che lo hanno voluto ricordare e salutare via social network anche il chitarrista dei Queen Brian May.

Nel messaggio pubblicato usando il suo account Instagram May ha ricordato anche come Ginger Baker, in qualche modo, sia legato alla storia dei Queen.

Questo il messaggio di Brian May:

“RIP Ginger Baker, che ci ha entusiasmato con la sua batteria enormemente innovativa nei Cream. Quando ho pubblicato l’annuncio sulla bacheca del mio (Imperial) College per un batterista per formare un gruppo (1969, credo), misi ‘Wanted: un batterista che sa suonare come Keith Moon, Mitch Mitchell e GINGER BAKER....’ Indovinate chi ha risposto?? Un certo signor Taylor. E lui poteva! Quindi si potrebbe dire che Ginger Baker è indissolubilmente intrecciato con la nostra storia, oltre ad aver conquistato il mondo con i Cream e i suoi altri progetti. RIP Ginger. Bri”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.