Ginger Baker, gli omaggi del mondo della musica al batterista dei Cream

Paul McCartney, Flea, Steve Van Zandt e altri artisti ricordano Ginger Baker, il batterista dei Cream morto oggi all'età di 80 anni.
Ginger Baker, gli omaggi del mondo della musica al batterista dei Cream

Nelle ore successive alla scomparsa del batterista dei Cream Ginger Baker, venuto a mancare oggi, 6 ottobre, a 80 ani, dopo essere stato ricoverato lo scorso 25 settembre, sono stati molti i grandi nomi del mondo della musica che hanno rivolto un pensiero a Peter Edward Baker, il musicista dal capello rosso che nel 1966 insieme ai sodali Eric Clapton e Jack Bruce dava vita ai Cream.

“Ginger Baker, grande batterista, un ragazzo selvaggio e amabile”, ha tweettato l’ex Fab Four Paul McCartney, aggiungendo qualche riga sulla volta in cui entrambi i musicisti hanno lavorato nello stesso studio, l’ARC Studio, nella capitale della Nigeria, mentre il polistrumentista di Liverpool stava registrando “Band on the Run” degli Wings. Ma ad affiorare sono stati anche gli omaggi di Jay Weinberg, Flea, Steve Van Zandt e tanti altri. Eccone alcuni:

Leggi anche: Addio a Ginger Baker, la storia del terzo batterista (secondo Rolling Stone USA) migliore di sempre

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.