Willie Peyote, esce a ottobre il nuovo album 'Iodegradabile'

Il rapper piemontese svela i primi dettagli della sua quinta fatica in studio. E annuncia un tour in partenza a febbraio 2020
Willie Peyote, esce a ottobre il nuovo album 'Iodegradabile'

Si intitola "Iodegradabile" e verrà pubblicato il prossimo 25 ottobre il nuovo album di Willie Peyote, quinta prova sulla lunga distanza del rapper torinese ideale successore di "Sindrome di Tôret" del 2017: anticipato dal singolo "La tua futura ex moglie", il disco includerà anche il brano "Mango", dedicato all'artista lucano scomparso nel 2014 durante un concerto.

Al proposito, l'artista ha dichiarato:

"Mi tocca sempre molto pensare al modo in cui se ne è andato Mango. In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto. Questa preoccupazione, questa totale devozione al pubblico e alla musica è la massima espressione artistica a cui si può assistere ed è per questo che ho pensato di omaggiare la sua memoria e il suo esempio in questo brano"

"Iodegradabile" verrà promosso per mezzo di un tour che prenderà il via il prossimo 14 febbraio dal Vox di Nonantola e che toccherrà Padova (il 15), Torino (il 20 e 21), Napoli (il 27), Modugno (in provincia di Bari, il 28), Milano (il 4 marzo), Bologna (il 7), Roma (il 12) e Firenze (il 13).

Dall'archivio di Rockol - Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, Willie Peyote: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.