Nick Cave, omaggio dal vivo a Daniel Johnston con 'Devil Town'. Video

L'artista australiano ha ricordato il cantautore americano in occasione della prima tappa negli USA del suo Conversations Tour
Nick Cave, omaggio dal vivo a Daniel Johnston con 'Devil Town'. Video

E' partita lo scorso venerdì, 20 settembre, da Washington, la branca americana del Conversations Tour di Nick Cave, serie di eventi durante i quali il leader dei Bad Seeds, da solo, si intrattiene con il pubblico alternato esibizioni soliste al pianoforte a botta e risposta con la platea: del corso del suo primo incontro con il pubblico statunitense la voce di "Tupelo" ha voluto rendere omaggio a Daniel Johnston - il tribolato eroe del lo-fi scomparso lo scorso 11 settembre all'età di 58 anni - eseguendo una versione a cappella di "Devil Town", traccia d'apertura di "1990".

Caricamento video in corso Link

Il tributo all'artista di "Hi, How Are You" è stato ripetuto da Cave anche in occasione della tappa newyorchese del suo tour. Johnston è scomparso a causa di un infarto: a poche ore dalla scomparsa l'artista è stato ricordato da alcune delle personalità più in vista sulla scena indie americana come Beck, Zola Jesus, Bob Nastanovich dei Pavement e Mountain Goats.

Nick Cave pubblicherà il prossimo 4 ottobre un nuovo album di inediti in studio coi Bad Seeds, "Ghosteen": il disco, che raggiungerà il mercato sotto forma di doppio album, è stato registrato nel 2018 e inizio 2019 ai Woodshed Studios a Malibu, al Nightbird Studio di Los Angeles, al Retreat Studio di Brighton e ai Candybomber Studios di Berlino, ed è stato mixato dallo stesso Nick Cave con la collaborazione di Warren Ellis, Lance Powell e Andrew Dominik presso il Conway Studio di Los Angeles.

Dall'archivio di Rockol - Nick Cave: la carriera del Re Inkiostro, dagli esordi a "Distant sky"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.