Nick Cave, la prossima settimana arriva il nuovo album con i Bad Seeds

Si intitola "Ghosteen" ed è un doppio, con 10 brani di cui due lunghi collegati da "spoken word": il cantante l'ha annunciato tramite i suoi "Red hand files"

Nick Cave, la prossima settimana arriva il nuovo album con i Bad Seeds

Aggiornamento, martedì 24 settembre: "Ghosteen" verrà pubblicato il prossimo 4 ottobre. L'album è stato registrato nel 2018 e inizio 2019 ai Woodshed Studios a Malibu, al Nightbird Studio di Los Angeles, al Retreat Studio di Brighton e ai Candybomber Studios di Berlino, ed è stato mixato dallo stesso Nick Cave con la collaborazione di Warren Ellis, Lance Powell e Andrew Dominik presso il Conway Studio di Los Angeles. "Le canzoni del primo album sono i bambini. Le canzoni del secondo album sono i genitori. Ghosteen è uno spirito migrante", ha dichiarato, al proposito, l'artista australiano.

I Red Hand Files di Nick Cave sono un appuntamento imprescindibile per i fan del cantautore australiano, e non solo: il modo sincero, profondo e inaspettato in cui risponde alle domande che gli vengono poste sull'apposito sito aprono dei mondi poetici, e non solo.

Nell'ultimo invio della newsletter collegata al sito, Joe da Bexhill-On-Sea chiede quando possiamo aspettarci un nuovo album. La risposta è daccero inaspettata e soprendente: la prossima settimana.

Non c'è una data precisa, ma ci sono titolo, copertina e tracklist: il successore di "Skeleton tree" (2016) si intitola Ghosteen, è stato inciso con i Bad Seeds ed è un doppio, diviso in due parti - la prima di 8 canzoni, la seconda di due lunghi brani collegati da uno "spoken word".  
"Le canzoni del primo album sono i bambini. Le canzoni del secondo album sono i loro genitori.Ghosteen è uno spirito migratore", ha spiegato Nick Cave.

Ecco tracklist e copertina

Parte 1
The Spinning Song
Bright Horses
Waiting For You
Night Raid
Sun Forest
Galleon Ship
Ghosteen Speaks
Leviathan

Parte 2
Ghosteen
Fireflies
Hollywood

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/82Y2NIx-ad58RxvdsLCtsH1Ljts=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ghosten.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.