I Def Leppard hanno influenzato l'ultimo album dei Korn

Il frontman dei Korn Jonathan Davis mentre lavorava a "The Nothing" ascoltava le Big Band degli anni Quaranta.

I Def Leppard hanno influenzato l'ultimo album dei Korn

Il frontman dei Korn Jonathan Davis parlando con la testata giornalistica statunitense Billboard ha affermato di essersi ispirato per l’uso della voce nell’ultimo album della metal band californiana “The Nothing” (leggi qui la nostra recensione) a band come Electric Light Orchestra, Queen e Def Leppard.

Ecco cosa ha detto Davis:

"Tutti usavano queste folli parti vocali, registrando 40 tracce vocali e armonie per sovrapporle. Volevo farlo in questo disco, e se lo ascolti, ci sono alcuni cori enormi con 20 tracce. E’ in questo modo che i Def Leppard hanno ottenuto le loro grandi voci e armonie, perché tante persone cantano in sottofondo, tante voci. Ci è voluto molto tempo, ma ne è valsa la pena".

Jonathan ha detto che mentre lavorava a "The Nothing" quello che ascoltava era "musica degli anni '30 e '40, Doris Day, Cab Calloway e la musica delle Big Band. Apprezzo il modo in cui è registrata, non eccessivamente curata. Ognuno aveva il proprio stile e la propria sensibilità, non un produttore che li faceva suonare tutti allo stesso modo. E c'è qualcosa di oscuro in questo che mi piace davvero: tempi bui, depressione, guerra. Lo adoro."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.