I Thegiornalisti si sono sciolti: i loro singoli nella top 10 italiana (1 / 8)

In dieci anni di attività, la band guidata da Tommaso Paradiso - che oggi, martedì 17 settembre, ha annunciato il proprio scioglimento - ha piazzato sette singoli ai piani alti delle classifiche di vendita italiane. Ecco quali...

I Thegiornalisti si sono sciolti: i loro singoli nella top 10 italiana

Cinque album in studio, tutti da indipendenti - nonostante il recente passaggio su major, la Universal, che ha fatto appena in tempo a pubblicare il singolo "Maradona y Pelé", lo scorso 17 maggio - in dieci anni di attività: questa, in estrema sintesi, il bilancio della carriera dei Thegiornalisti, la band di Tommaso Paradiso che oggi, martedì 17 settembre, per bocca (o, meglio, social) del proprio leader ha annunciato il proprio scioglimento. La band si era esibita al Fabrique di Milano in occasione della prima edizione dei Rockol Awards, nel 2016.

Alfieri dell'ondata di indie pop tricolore che, grazie allo streaming, negli ultimi anni ha conquistato il grande pubblico senza il supporto di una multinazionale alle spalle, i Thegiornalisti - nel corso della propria carriera - hanno piazzato sette brani nella top 10 della classifica dei singoli più venduti in Italia, centrando un solo numero uno, nel 2017, con "Riccione": eccoli, in ordine cronologico, nelle pagine a seguire. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.