Weezer, a maggio il nuovo album: ascolta ‘The End of the Game’

La band di Rivers Cuomo ha annunciato la pubblicazione del suo prossimo capitolo discografico, "Van Weezer", in uscita a maggio 2020. Nello stesso periodo i Weezer saranno in tour in Europa al fianco di Green Day e Fall Out Boy.

Weezer, a maggio il nuovo album: ascolta ‘The End of the Game’

Non sono stati solo i Green Day ad annunciare – e a farne ascoltare una prima anticipazione – un nuovo album insieme alla notizia del tour congiunto che vedrà i punk rocker statunitensi impegnati sui palchi internazionali al fianco di Weezer e Fall Out Boy. Anche i co-headliner della band capitanata da Rivers Cuomo hanno qualcosa da dire ai loro fan e colgono l’occasione dell’“Hella Mega Tour” - la tappa prevista in Italia andrà in scena a Milano il 10 giugno – per vuotare il sacco. Gli Weezer hanno infatti svelato oggi, 10 settembre, che il prossimo capitolo disografico della band uscirà nel maggio 2020 e s’intitolerà “Van Weezer”. Il disco è stato anticipato da un primo assaggio, il singolo “The End of the Game”, che potete ascoltare qui:

Prodotto da Suzy Shinn, l’ideale seguito della doppietta “Weezer (Teal Album)” e “Weezer (Black Album)”, usciti entrambi quest’anno, è composto da dieci tracce e sembra presagire, stando alle parole delle band a tal proposito, un ritorno a suoni più hard rock. “L’ispirazione è arrivata dai nostri concerti”, ha spiegato in una recente intervista il frontman della band, raccontando che quando, nel mezzo di “Beverly Hills” (“Make Believe”, 2005), si lancia in un lungo assolo di chitarra “la folla impazzisce”.

L’ultimo passaggio in Italia del gruppo, che come detto tornerà a suonare nella Penisola la prossima estate, è andato in scena nel mese di luglio di quest’anno, quando Rivers Cuomo e soci si sono esibiti all’Arena Parco Nord del Bologna Sonic Park.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.