Rob Halford: esce l’album natalizio ‘Celestial’. Tracklist e copertina

In occasione del Natale, il prossimo 18 ottobre esce il nuovo disco del cantante dei Judas Priest insieme a “Family and Friends”: presenterà sia classici natalizi che inediti

Rob Halford: esce l’album natalizio ‘Celestial’. Tracklist e copertina

Il cantante dei Judas Priest pubblicherà il prossimo 18 ottobre - per l’etichetta Legacy Recordings - un album dal titolo “Celestial”; insieme ad amici e familiari, Rob Halford proporrà sia classici natalizi, come "God rest ye merry gentlemen", "Joy to the world" e "Hark! The herald angels sing”, che nuovi brani come la title track e gli inediti “Donner and Blitzen”, “Morning star” e “Protected by the light”.

La voce della band metal ha presentato così la sua nuova fatica in studio di registrazione:

"La cosa grandiosa dell’heavy metal è il suo essere un genere sfaccettato. Quando la guardi da un punto di vista esterno - se non conosci bene la scena metal - può sembrare piuttosto intimidatoria. Ed è un'esperienza molto forte e potente. Ma arriva a diversi livelli. Penso che la musica che abbiamo realizzato con ‘Celestial’ ne sia una dimostrazione. I maniaci del metallo - come amiamo chiamare noi stessi - sono pronti per le vacanze, proprio come tutte le altre persone. E quello che abbiamo cercato di fare con questa musica è dare il maggior numero possibile di quelle sfaccettature metal".

Rob Halford ha aggiunto:

 “Ho ascoltato tantissima musica e canti natalizi. Sono melodie tradizionali. […] Grazie alla popolarità e al messaggio di ogni canzone, siamo riusciti a coprire una vasta gamma di scenari. Per me, più di ogni altra cosa, volevo che questo lavoro avesse queste caratteristiche e che fosse un po' diverso rispetto ai soliti album natalizi rock n' roll".

Infine, il cantante dei Judas Priest ha spiegato il motivo di un album natalizio:

“Penso che le vacanze natalizie siano per ogni famiglia un misto di divertimento, eccitazione e apprensione. Ma soprattutto la sua magia è ciò che conta, più di ogni altra cosa […] È bello vedere riunite le famiglie. Quindi, quale modo migliore per festeggiarlo se non con i familiari, gli amici ... e la tua musica preferita. La musica a Natale è d’obbligo!".

Ecco la tracklist e la copertina di “Celestial” di Rob Halford e “Family and Friends” - hanno, infatti, collaborato all'album amici e parenti: il fratello di Rob, Nigel, ha suonato la batteria; Alex, nipote di Halford e figlio del bassista dei Juds Priest Ian Hill, il basso; Robert Jones e Jon Blakey sono stati impegnati alle chitarre e la sorella Sue alle campane.

Side A
Celestial [inedito]
Donner and Blitzen [inedito]
God Rest Ye Merry Gentlemen
Away In A Manger
Morning Star [inedito]
Deck The Halls
 Side B
Joy To The World
O Little Town Of Bethlehem
Hark! The Herald Angels Sing
The First Noel
Good King Wenceslas
Protected By The Light [inedito]

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/cXVBDCJFWM_skPgdcrS78ADrzNM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/rob-halford-celestial-cover-1.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.