Björk, 'Utopia': a novembre un box set con flauti fatti a mano

La nuova pubblicazione del disco uscito nel 2017 sarà accompagnata da 14 flauti realizzati a mano, scelti dalla cantante islandese

Björk, 'Utopia': a novembre un box set con flauti fatti a mano

La cantante islandese ha annunciato che il prossimo 1 novembre sarà pubblicata un'edizione speciale di ‘Utopia’, disco uscito lo scorso 2017.
L’ideale seguito di “Vulnicura” del 2015 – su cui si basa lo spettacolo teatrale “Cornucopia”, portato in scena da Björk insieme a un complesso di fiati islandese di sole donne - sarà riproposto insieme a un set di quattordici flauti realizzati a mano e scelti personalmente dall’artista.
La voce di “Venus as a boy” – come si legge nella descrizione al video pubblicato su YouTube, che mostra l’edizione speciale di ‘Utopia’- ha spiegato così la scelta di presentare  il cofanetto di prossima uscita insieme a questi strumenti che richiamano il canto degli uccelli: 

'Utopia’ si concentra molto sul canto degli uccelli e da un punto di vista sonoro riflette la mutazione tra synth/uccello, uccello/flauto, flauto/synth…. Questo era il tema di tutto l’album. Mi sono emozionata quando ho trovato questi flauti di legno fatti a mano che richiamano il verso di uccelli particolari. Immagino che voi vogliate avere l’opportunità di condividere questa esperienza con me.

Caricamento video in corso Link
Sarà possibile acquistare l’edizione speciale del disco – che sarà pubblicato da One Little Indian – al prezzo di 500 sterline (quasi 550 euro). A questo sito è già possibile preordinarlo e sono disponibili ulteriori dettagli sulla versione speciale di "Utopia".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.