Bruce Springsteen, nuovo album dal vivo (con CSN&Y)

Un'inedita registrazione del 1986 al Bridge Benefit di Neil Young, che compare con i suoi soci su "Hungry heart". Ma non è l'unica chicca...
Bruce Springsteen, nuovo album dal vivo (con CSN&Y)

Giornata memorabile per i fan del Boss: oggi è uscita la colonna sonora di "Blinded by the light" con l'inedita "I'll stand by you", ma arriva anche il "bootleg ufficiale" del mese: si tratta di un concerto acustico del 1986 in cui sono presenti anche Crosby Stills, Nash e Neil Young.

Il concerto è stato registrato infatti alla prima edizione del "Bridge benefit", l'evento benefico organizzato da Young con la moglie Pegi e dal manager Eliott Roberts per finanziare la "Bridge school" e svoltosi annualmente vicino a San Francisco fino al 2016. La pubblicazione è dedicata al manager di Young, recentemente scomparso.

Si tratta di un concerto a suo modo unico: nell'ottobre 1986 Springsteen aveva terminato da un anno il tour di "Born in the U.S.A"  ed era al massimo della sua fama; si esibì in acustico per la prima volta dal 1972, accompagnato solo da Danny Federici e Nils Lofgren. Crosby, Stills, Nash e Neil Young compaiono ai cori di "Hungry heart" (e Springsteen rese il favore cantando "Helpless" nel set di Young - qua non è inclusa ma è stata pubblicata in passato ed è tuttora reperibile sulle piattaforme di streaming).

Oltre a rivisitazioni dei classici, il set comprende diverse chicche: "Fire" e "Seeds", al tempo inedite e pubblicate qualche settimana dopo nel box "Live 1975-1985" e "Follow that dream". Il bootleg si può comprare al costo di 8 dollari sul sito del Boss.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.