Chi sono i New York Ska-Jazz Ensemble, questo weekend al Carroponte

Torna il New York Ska-Jazz Ensemble: il vulcanico collettivo statunitense sarà al Carroponte il 21 luglio

Chi sono i New York Ska-Jazz Ensemble, questo weekend al Carroponte

il New York Ska-Jazz Ensemble è un progetto creativo formato nsieme di musicisti eterogenei che provengono da band come Toasters, Scofflaws e Skatalites. Multiculturali, aperti, con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, sono nati a New York,  nel 1994 ed attualmente attivo. Il loro stile nasce dall'idea di rielaborare standard jazz i in chiave ska e reggae, con un grande uso di improvvisazione. Il loro frontmanè Fred Reiter dei Toaster

.

Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali. Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.

Il gruppo suonerà domenica 21 luglio al al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1: l'ingresso è gratuito, cancelli aperti dalle 19.00

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.