La festa dei Tiromancino a Roma per i trent'anni di carriera
Un modo per ripercorrere la storia del gruppo, tra passato e presente, insieme a chi in questi trent'anni di carriera - tanti ne sono passati da quando Zampaglione e soci cominciarono a fare musica insieme - non ha smesso di seguire la band. In scaletta tutti i successi, da "La descrizione di un attimo" a "Immagini che lasciano il segno", passando per "Nessuna certezza", "Per me è importante", "Amore impossibile", l'omaggio a Califano con "Un tempo piccolo" e "Liberi". E poi anche i pezzi più recenti, come i singoli "Sale, amore e vento" e "Vento del sud".
Sul palco della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, insieme al gruppo guidato da Federico Zampaglione, un'orchestra composta da dodici elementi, insieme alla quale i Tiromancino hanno proposto nuove versioni delle loro canzoni. Due gli ospiti speciali: Tommaso Paradiso ha raggiunto sul palco la band per un duetto su "Imparare dal vento" (il singolo estratto dall'album "Illusioni parallele" del 2004), mentre Alessandra Amoroso si è unita ai Tiromancino nell'ultima canzone in scaletta, la nuova versione di "Due destini" contenuta in "Fino a qui" (il disco uscito lo scorso autunno che ha idealmente inaugurato i festeggiamenti per il trentennale di carriera del gruppo romano).
Il tour estivo dei Tiromancino andrà avanti fino a fine agosto. Ecco tutte le date - più sotto la scaletta del concerto a Roma:
05.07.19– CASTELLO DI PAVIA @ IRIDE 2019 – PAVIA
06-07-19 – CATTOLICA (RN) – NOTTE ROSA
26.07.19 – ARENA BEACH – LIGNANO (UD)
01.08.19 – PARCO DI BELLOLUOGO – LECCE
17.08.19 – NOTTE AZZURRA – TOTTEA (TE)
19.08.19 – MARENIA NONSOLOMARE – MARINA DI PISA (PI)
24.08.19 – COSTA DEI TRULLI – MONOPOLI (BA)
31.08.19 – ANFITEATRO FALCONE E BORSELLINO – ZAFFERANA ETNEA (CT)
"Tra di noi"
"Piccoli miracoli"
"Per me è importante"
"I giorni migliori"
"Dove tutto è a metà"
"Un tempo piccolo"
"Imparare dal vento" (con Tommaso Paradiso)
"Quasi 40"
"Liberi"
"Molo4"
"Amore impossibile"
"Nessuna certezza"
"Sale, amore e vento"
"Vento del Sud"
"La descrizione di un attimo"
"Noi casomai"
"Immagini che lasciano il segno"
"Due destini" (con Alessandra Amoroso)