I Wanna Rock: John Denver

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

Usciva nel lontano 1966 e si intitolava semplicemente "John Denver Sings" il primo album di Henry John Deutschendorf Jr, meglio noto come semplicemente John Denver, un artista che sarebbe diventato una vera icona musicale americana attraversando  folk, country ed un rock molto orecchiabile e melodico e raggiungendo la fama internazionale – dopo avere militato nel Chad Mitchell Trio – solo nel 1971 con “Poems, prayers & promises”, il disco che conteneva il classico “Take me home, country roads".

Durante una carriera di quasi trent’anni, John Denver conquistò due Grammy Awards, un Emmy Award e l’ingresso nella Hall of Fame (nel 1976 fu decretato sia migliore cantante country che miglior artista pop rock). Il cantautore morì nel 1997 in un incidente aereo, schiantandosi nella baia di Monterey, in California, con il suo bi-posto del quale era alla guida.

JOHN DENVER E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.