Irama: guarda il video di "Arrogante"

Il cantautore nato a Carrara pubblica la clip del nuovo singolo. Nel frattempo è impegnato nel suo #giovanipersempre tour.

Irama: guarda il video di "Arrogante"

E’ stato pubblicato, per la regia di Gianluigi Carella, il video di “Arrogante”, il nuovo singolo di Irama.

Della canzone Irama dice:

“Arrogante è un pezzo che esce dall’unione di culture diverse ma simili! Ho girato il video a Miami, dove c’è un’altissima concentrazione di latini, e questo mi ha influenzato molto, perché è un mondo che non sento distante dalla nostra cultura mediterranea.  Ho cercato di far uscire un sound adatto al periodo estivo perché la musica è come la vita, ci sono momenti difficili in cui si è più tormentati, altri riflessivi e poi dei momenti sbarazzini. Ecco ARROGANTE si piazza in questa fase. E’ una canzone leggera che vuol far ballare e vivere l’estate”.

Dice invece il regista e ideatore del video:

“L’idea del video parte dal classico immaginario di una Florida un po’ vintage, ‘Arrogante è la commistione di vari elementi scenici apparentemente distanti, ma che uniti diventano cellule vitali di un universo stilizzato e personalissimo all’interno del quale il nostro “arrogante” viaggia in una Chevrolet Impala del ‘65 (che puntualmente porta a far ritoccare dal meccanico di fiducia - con toni che quesì ricordano “Grease”) ma indossa camicie aperte sul petto alla Versace-Miami primi anni 90. Con la sua arroganza inizia a ballare coinvolgendo tutti gli avventori del bar cubano del quartiere. Se le scelte contenutistiche (prop design, location, styling) sono pertanto abbastanza “arroganti” ciò non si riflette nelle scelte tecnico-stilistiche: movimenti di macchina hanno fermezza quasi classica, no camera a spalla e l’uso di lenti anamorfiche (Élite S7 - rivisitazione moderna di introvabili lenti russe vintage) stende un velo opaco sottilissimo che si propone di rendere il tutto sicuramente brillante ma anche nostalgico”.

Intanto Filippo Maria Fanti, questo il suo vero nome, è impegnato nel tour estivo ‘#GIOVANIPERSEMPRE. A seguire le date in calendario:

22 giugno Grugliasco (TO) @ GruVillage 105 Music Festival 2019 c/o Shopville Le Gru

5 luglio Padova @ Arena Live

6 luglio Genova @ Arena del Mare c/o Porto Antico

11 luglio Roma @ Roma Summer Fest c/o Cavea Auditorium Parco della Musica  

19 luglio Lignano Sabbiadoro (UD) @ Arena Alpe Adria

26 luglio Pescara @ Teatro D'Annunzio

27 luglio Nardò (LE) @ Stadio Giovanni Paolo II

2 agosto Taormina (ME) @ Teatro Antico

7 agosto San Severino Marche (MC) @ Piazza del Popolo  

11 agosto Soverato (CZ) – Summer Arena

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.