Addio a Jake Black, co-fondatore degli Alabama 3

D.Wayne Love, in arte Jake Black, si è spento oggi, 21 maggio. Ecco come lo ricorda la sua band, gli Alabama 3.

È venuto a mancare oggi, 21 maggio, Jake Black, al secolo D.Wayne Love, co-fondatore degli Alabama 3. A divulgare la triste notizia è stata la band britannica, che sui suoi social ha scritto, qualche ora fa:

Questo pomeriggio, in un bellissimo giorno d’estate, il nostro amico, compagno e la nostra guida spirituale, Jake Black AKA The Very Reverend D.Wayne Love, è venuto a mancare. Dopo una magnifica performance all’Highpoint Festival, nel Lancashire, D.Wayne, nella sua suprema saggezza, ha deciso che era il momento giusto per la sua ascensione al livello successivo.

Fondati nel 1995 da Jake Black e da Rob Spragg, gli Albama 3 sono conosciuti soprattutto per essere gli autori della sigla d’apertura del telefilm targato HBO “The Sopranos”, il brano “Woke Up This Morning”. Se non lo conoscete già, potete ascoltarlo qui:

La band ha all’attivo dodici album, l’ultimo dei quali, “Blues”, risale al 2016. Tra le collaborazioni portate avanti negli anni dagli Alabama 3 ricordiamo quelle con Gil Scott Heron e con i Proclaimers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.