NEWS   |   Pop/Rock / 21/05/2019

Addio a Jake Black, co-fondatore degli Alabama 3

D.Wayne Love, in arte Jake Black, si è spento oggi, 21 maggio. Ecco come lo ricorda la sua band, gli Alabama 3.

Addio a Jake Black, co-fondatore degli Alabama 3

È venuto a mancare oggi, 21 maggio, Jake Black, al secolo D.Wayne Love, co-fondatore degli Alabama 3. A divulgare la triste notizia è stata la band britannica, che sui suoi social ha scritto, qualche ora fa:

Questo pomeriggio, in un bellissimo giorno d’estate, il nostro amico, compagno e la nostra guida spirituale, Jake Black AKA The Very Reverend D.Wayne Love, è venuto a mancare. Dopo una magnifica performance all’Highpoint Festival, nel Lancashire, D.Wayne, nella sua suprema saggezza, ha deciso che era il momento giusto per la sua ascensione al livello successivo.

Fondati nel 1995 da Jake Black e da Rob Spragg, gli Albama 3 sono conosciuti soprattutto per essere gli autori della sigla d’apertura del telefilm targato HBO “The Sopranos”, il brano “Woke Up This Morning”. Se non lo conoscete già, potete ascoltarlo qui:

La band ha all’attivo dodici album, l’ultimo dei quali, “Blues”, risale al 2016. Tra le collaborazioni portate avanti negli anni dagli Alabama 3 ricordiamo quelle con Gil Scott Heron e con i Proclaimers.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi