Niccolò Fabi, il ritorno a sorpresa con un tour teatrale

La pausa è terminata: il cantautore romano torna sui palchi. "Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio", anticipa.

Niccolò Fabi, il ritorno a sorpresa con un tour teatrale

L'ultimo concerto lo aveva fatto nell'autunno del 2017, al PalaLottomatica di Roma: non un addio, come in molti avevano interpretato travisando alcune dichiarazioni del cantautore tratte da un'intervista, ma un modo per congedarsi dal pubblico per un po', per tracciare un ideale bilancio dei suoi primi vent'anni di carriera, traguardo a cui quello stesso anno aveva dedicato la raccolta "Diventi inventi 1997-2017". Nell'ultimo anno e mezzo Niccolò Fabi non è stato certo con le mani in mano: ha viaggiato (sui social ha raccontato i suoi vari spostamenti in Africa, che aveva già avuto modo di visitare nel 2014 insieme agli amici Max Gazzé e Daniele Silvestri - da quell'esperienza era nata "Life is sweet", la prima anticipazione di quello che sarebbe stato l'album congiunto "Il padrone della festa") e ha lavorato a nuova musica, ma senza proclami. Adesso i tempi sembrano essere abbastanza maturi per il ritorno del cantautore romano. Poche parole per annunciarlo: "Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio", ha scritto sui suoi canali social ufficiali, svelando le date del nuovo tour.

Per vedere Fabi nuovamente in azione sui palchi bisognerà aspettare il prossimo dicembre. La tournée, presumibilmente legata al nuovo album del cantautore, partirà infatti il 1° dicembre dal Teatro Dante Alighieri di Ravenna. Diciotto date che fino alla fine di gennaio 2020 terranno impegnato Niccolò Fabi sui palchi dei principali teatri italiani, facendo tappa anche a Milano, Bologna, Firenze, Torino, Roma e Napoli.

Queste le date:
1 dicembre - Ravenna, Teatro Dante Alighieri
2 dicembre - Milano, Teatro degli Arcimboldi
8 dicembre - Pescara, Teatro Massimo
10 dicembre - Cosenza, Teatro Rendano
12 dicembre - Catania, Teatro Metropolitan
13 dicembre - Palermo, Teatro Golden
19 dicembre - Trento, Auditorium Santa Chiara
20 dicembre - Vicenza, Teatro Comunale
10 gennaio 2020 - Bologna, Teatro Europaditorium
11 gennaio - Firenze, Teatro Verdi
12 gennaio - Torino, Teatro Colosseo
13 gennaio - Genova, Teatro Politeama Genovese
20 gennaio - Roma, Auditorium Parco della Musica
21 gennaio - Napoli, Teatro Augusteo
22 gennaio - Bari, Teatro Team
24 gennaio - Ancona, Teatro Le Muse
29 gennaio - Bergamo, Teatro Creberg
30 gennaio - Parma, Teatro Regio

I biglietti sono in vendita da martedì 7 maggio alle ore 11.00.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
8 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.