NEWS   |   Italia / 21/04/2019

Amici 2019, il serale, quarta puntata: eliminato Alvis. Ecco cosa è successo

Il riassunto del quarto serale di “Amici”: ecco chi ha lasciato la “scuola”

 Amici 2019, il serale, quarta puntata: eliminato Alvis. Ecco cosa è successo

La quarta puntata del serale di Amici 2019 si è appena conclusa, in diretta dagli studi Elios di Roma e su Canale 5. Ecco cosa è successo e chi è stato eliminato al termine della serata.

La prima manche della puntata è stata vinta dalla squadra blu, capitanata da Vittorio Grigolo. La manche si è aperta con una nuova serie di polemiche: prima quella tra Loredana Berté e Rudy Zerbi sui metodi di giudizio. Quindi una polemica tra la Berté e Mameli, invitato ad andare a vendere materassi dalla cantante, e sfidato a cantare senza autotune: "Quando avrai una carriera, ne parleremo: per ora io sono il giudice, tu un allievo". Quindi sempre la Berté contro il ballerino Vincenzo (e contro la Celentano). Conclusione con Tish contro Giordana Angi e vittoria alla squadra Blu (e in coda, nuova polemica tra la Berté e Ricky Martin sul tema del bullismo, con pace e abbraccio finale). Nella manche interviene anche Renato Zero (che annuncia i dettagli del suo nuovo progetto).  A rischio eliminazione vanno Mameli, Alvis, Giordana, della squadra bianca.

Anche la seconda manche viene vinta dalla squadra blu, capitanata da Vittorio Grigolo. In questa manche intervengono Raf e Umberto Tozzi, nonché i direttori artistici Ricky Martin e Grigolo, che cantano con i concorrenti. Tutti i membri della squadra bianca vanno a rischio eleminazione e indossano la felpa rossa.

Il finale è un tutto contro tutti, a turni, della squadra bianca: il primo a salvarsi è Rafael. Al secondo turno si salva Giordana. Al turno finale arrivano quindi Mameli e Alvis. Dopo una lunga serie di esibizioni, si salva Mameli, e viene eliminato Alvis.

La quinta puntata del serale di "Amici" andrà in onda in diretta il prossimo sabato, 27 aprile, su Canale 5. Intanto, il ballo finale di Ricky Martin con Maria De Filippi.